Il tuo viaggio è appena cominciato....

Benessere

Dove il benessere profuma di natura, di montagna, di tradizione.

Sport

Qualunque sia la tua attività preferita il paesaggio incontaminato ti accompagnerà ovunque!

Emozioni

Il glamour del grande show ti trasporterà in un mondo ricco di fascino e magia.

Cultura

La terra del popolo ladino nel cuore delle Dolomiti, il popolo più antico delle Alpi.

Come Arrivare

Corvara, situata a 1.568 m sul livello del mare in una soleggiata piana ai piedi del monte Sassongher, è la culla del turismo in Alta Badia. E' sufficiente guardare la meravigliosa corona di montagne che la circondano per capire che è un luogo magico delle Dolomiti. Meta ideale per le proprie vacanze sia estive che invernali.

 

Corvara, paese d'antica tradizione turistico - alberghiera, offre una vasta gamma di alloggi: accoglienti ambienti familiari, agriturismo fino ad hotel di prestigio. Tra i punti forti dell'offerta turistica contano sicuramente la curata gastronomia e la cultura del benessere con centri estetici all'avanguardia. Pasticcerie, locali per il dopocena e negozi alla moda offrono divertimento e varietà senza alterare la quiete e la piacevolezza del piccolo paese alpino.

Particolarmente suggestivo è il panorama che si gode da Corvara in Badia: dal ghiacciaio della Marmolada a varie cime delle Dolomiti, fino alle vette delle alpi austriache - tutto sembra a portata di mano.

In macchina

Autostrada A22 del Brennero fino all'uscita al casello di Varna-Bressanone;
statale SS49 della Val Pusteria (Brunico) fino all'incrocio di San Lorenzo;
statale SS244 della Val Badia fino Corvara/Colfosco. Autostrada A22 del Brennero fino all'uscita di Chiusa;
statale della Val Gardena;
Passo Gardena e si raggiunge Corvara/Colfosco.

in macchina

Autostrada A27 fino all'uscita di Belluno;
statale SS51 per Cortina d'Ampezzo;
Passo Falzarego e Valparola;
a La Villa girare a sinistra per Corvara/Colfosco.

Autostrada A27 fino all'uscita di Ponte nelle Alpi;
statale SS203 dell'Agordino, Arabba;
Passo Campolongo e si raggiunge Corvara/Colfosco.

In treno

Le stazioni ferroviarie più vicine all'Alta Badia:
- Brunico - 38 Km
- Bressanone - 70 Km
- Bolzano (via Passo Gardena) - 72 Km
- Bolzano (via Brunico) - 100 Km.


Cosa Fare

Escursioni / Arrampicate

escursioni
  • Il Trentino è la palestra ideale per praticare il trekking o il bike, oppure provare attività soft quali il nordic walking, la ginnastica all'aria aperta o lo yoga.


    Gli scalatori hanno a disposizione in Alta Badia e nelle immediate vicinanze alcune tra le più belle falesie, vie ferrate e vie alpine delle Dolomiti.Si può scegliere tra ascensioni di vario impegno.

Golf

Golf
  • Nel verde di un paesaggio inimitabile e suggestivo, gli amanti del golf hanno a disposizione un campo a 1700 metri di altitudine, ad un paio di chilometri dal centro di Corvara.

Degustazioni

degustazioni
  • Chi non conosce i piatti tipici e i famosi vini altoatesini? Un buon tris di canederli abbinato ad un Lagrein Dunkel, una fetta di strudel con un aromatico Gewürztraminer, una merenda sul tagliere con speck, formaggi e pane croccante insieme ad un bicchiere di Schiava. Enogastronomia in Alto Adige – vacanze all'insegna del gusto tra le Dolomiti e la cucina.

Parchi

Lago Biotopo a Corvara
  • L'Alta Badia pur trasformandosi negli anni in un centro turistico d'avanguardia ha salvaguardato gelosamente il suo patrimonio naturale. Relax e benessere a stretto contatto con la natura alpina. Nell'area del lago biotopo di Corvara grandi e piccini troveranno il giusto mix di divertimento e riposo.

Prenota

Prenota la tua vacanza in uno dei 28 alloggi di Corvara

Hotel La Perla

Hotel La Perla

Situato a Corvara in Badia, vicino alla località Dolomiti Superski, l'Hotel La Perla offre ampie camere, accoglienti aree comuni, piscine interne ed esterne, e strutture benessere. E' il luogo ideale per escursioni sulle Dolomiti.

Hotel Panorama Estate

Sporthotel Panorama

Con magnifiche viste sulle Dolomiti, lo Sporthotel Panorama è la scelta ideale per un soggiorno rilassante a Corvara. Qui troverete campi da tennis, un elegante ristorante e un lussuoso centro benessere.

Hotel Villa Eden

Hotel Villa Eden

Hotel Villa Eden è al centro del paese di Corvara, in posizione soleggiata con vista verso il Sassongher e il gruppo del Sella. A pochi metri dagli impianti di risalita "Col Alto" e "Boè" e al famoso Giro dei 4 passi o "Sella Ronda".

Hotel Bel Sit

Hotel Bel Sit

Ubicato ad appena 800 metri fuori da Corvara in Badia, l'Hotel Bel Sit offre servizi gratuiti, quali una navetta per le piste sciistiche di Corvara nel periodo invernale e un centro benessere con sauna e bagno turco.

Hotel Col Alto

Hotel Col Alto

Col Alto si trova in zona Alta Badia, offre tanti servizi che rendono confortevole il soggiorno presso questo hotel con spa a Corvara in Badia.

Info

Per avvicinare la montagna con sicurezza e serenità

Se siete un rocciatore alle prime armi o se intendete affrontare una nuova via consigliamo di rivolgervi alle guide alpine che operano in Alta Badia. Vi introdurranno alle tecniche di arrampicata e Vi daranno la possibilità di affrontare le ascensioni con la massima sicurezza e serenità

 

La guida alpina sciatore è l'unica figura professionale abilitata all'accompagnamento su terreno d'alta montagna ed all'insegnamento dell'alpinismo ( su ghiaccio e roccia) e dello sci alpinismo. La formazione della guida alpina sciatore e l'esercizio della professione sono disciplinate per legge e il titolo ha un riconoscimento internazionale presso tutte le nazioni che aderiscono all'UIAGM (Unione Internazionale Guide di Montagna).

Qui di seguito trovate una lista di contatti utili per richiedere informazioni sulle guide alpine:

Alta Badia Guides - Scuola di alpinismo
Str. Col Alt, 94
39033 CORVARA
tel. 0471 836898
info@altabadiaguides.com
www.altabadiaguides.com

Parchi e zone faunistiche

Immergetevi nella natura e nell'atmosfera tipica di Corvara

I parchi naturali dell'Alto Adige, istituiti con legge provinciale, hanno le seguenti funzioni: la protezione della natura e conservazione del paesaggio, la ricerca scientifica, l'informazione e l'educazione dell'ambiente, la ricreazione.

Accanto allo scopo principale di protezione e tutela dell'ambiente, un parco naturale svolge anche l'importante compito di invogliare il visitatore alla comprensione della natura attraverso un'adeguata informazione e quindi sensibilizzazione e stimolo a un comportamento responsabile e cosciente nei confronti della stessa.

Nei parchi naturali si vogliono mantenere ampie zone preservate da infrastrutture tecnico-turistiche, per offrire al visitatore un'autentica ricreazione attraverso l'esperienza individuale a contatto con la natura. L'uso tradizionale del terreno viene mantenuto nella forma usuale, tuttavia deve rispettare le esigenze della tutela della natura e dell'ambiente. Centri abitati permanenti sono stati inclusi nelle aree protette.

 

Parco Puez - Odle

La bastionata di Dolomia che si stacca dal nodo orografico del Sella e volge verso nord ha, tramite i gruppi del Puez e delle Odles, la sua estrema propaggine nel Sas de Pütia.
Il Parco Naturale Puez-Odle per la sua storia geologica può essere considerato un libro aperto della storia della Terra.

Parco Fanes - Senes - Braies

Il parco naturale Fanes-Senes-Braies è il volto splendente ed espressivo delle Dolomiti ladine. Qui infatti, come forse in nessun altra zona dolomitica, si incontra una tale molteplice varietà di bellezze e di forme, un'infinita possibilità di traversate, d'ascensioni e di arrampicate da soddisfare anche l'alpinista più esigente.

Avventura e relax in sintonia con la natura

Biotope lake in Corvara

è stato creato per offrire ad ospiti grandi e piccini una ludoteca all'aperto, a stretto contatto con la natura.
L'area è stata creata nel pieno rispetto dell'ecosistema circostante. Il lago è diviso in tre parti: un lago balneabile, un laghetto per i bambini ed uno stagno di rigenerazione che garantisce la pulizia biologica delle acque.
Attorno al lago è stata creata una zona ricreativa con sedie a sdraio e docce.
Nella casetta in legno, costruita sulle sponde del laghetto, è stato attrezzato un bar/ristorante.
Particolarmente apprezzato da mamme e bambini è l'annesso parco giochi con scivoli, altalene e giostre.

Parco dei cervi Paraciora

Il parco che si trova a Sompunt/Badia offre l'opportunità di ammirare splendidi esemplari di animali selvatici come cervi e caprioli e animali della fattoria come cavalli, capre e pecore.
Il parco dei cervi Paraciora-Sompunt a metà strada tra La Villa e Badia si sviluppa su più di 7 ettari di prati e boschi. Dal ristorante Paraciora si snoda un comodo sentiero di ca. 2 km lungo il quale si potranno ammirare caprioli e cervi correre e saltare in libertà.
Nel parco giochi annesso al ristorante Paraciora, nel quale la famiglia del vicino maso Sompunt prepara deliziosi spuntini, i bambini potranno scorrazzare in libertà.
Nota: considerate che cervi e caprioli sono animali selvatici e quindi non si lasciano toccare ed accarezzare come invece le caprette e le pecore. La gestione del parco chiede di non dar da mangiare agli animali, per non compromettere la loro naturale capacità di procurarsi il cibo.

Parco animali della fattoria

Il parco all'entrata del paese di Colfosco è stato creato per far conoscere a grandi e piccini il mondo contadino della nostra valle. Il parco è inoltre un'oasi di pace in mezzo alla natura.
Il parco animali della fattoria all'entrata del paese di Colfosco è un'oasi di pace dove godere gradevoli momenti in pieno relax . La struttura è stata creata per dare a grandi e piccini la possibilità di sperimentare il piacere del contatto con la natura e conoscere alcune strutture del mondo contadino della valle, senza doversi allontanare dal centro paese.
I bambini potranno avvicinare e fare conoscenza con diverse specie di animali come: galline, caprette, conigli, galline, anatre ed altri animali della fattoria ed in particolare potranno giocare nelle casette tra gli alberi costruite proprio per il loro divertimento.
Tra le infrastrutture del parco un mulino ad acqua perfettamente funzionante ed un forno per il pane dove durante il periodo estivo viene organizzato settimanalmente un pomeriggio sul tema "dal frumento al pane".

Maso Runch

Al maso Runch di Badia i bambini fanno conoscenza con gli animali della fattoria come: galline, conigli, pecore, mucche e cavalli. Particolarmente amata è la visita alla stalla e al vecchio mulino.
Il maso Runch di Badia, ai piedi del parco naturale Puez-Odle, è gestito dalla famiglia Nagler. La casa colonica, tipica dell'800 è tutta in muratura. Al piano semi rialzato della casa si può visitare la "stüa", la stube (soggiorno) dalla quale si accede allo "stangod" la stanza da letto dei genitori. Dalla parte opposta del corridoio c'è la "ciasadafüch", la cucina con il caratteristico forno a legna e la dispensa. Al piano superiore ci sono le stanze da letto e la soffitta che serve da magazzino per prodotti come farina, pane, lana ecc.
Al maso Runch i bambini fanno conoscenza con gli animali della fattoria come: galline, conigli, pecore, mucche e cavalli. Particolarmente amata è la visita alla stalla e al vecchio mulino.
Le associazioni turistiche dell'Alta Badia propongono una gita guidata di mezza giornata con visita del maso.

Eventi

Manifestazione sportive, appuntamenti culturali, serate musicali o danzanti, proiezioni di diapositive sulla natura e le tradizioni dell'Alta Badia e dell'Alto Adige, incontri con famosi personaggi della letteratura e dello spettacolo, cosa vi attira di più?

 

Manifestazion Invernali

BMW xDRIVE LIVE – dal 15.02.2015 al 1.03.2015: test della gamma BMW con sistema di trazione integrale xDrive su percorso attrezzato.

Festa di carnevale – 17.02.2015: Festa di carnevale in pista aperta a tutti con sfilata e premiazione delle maschere più belle e divertenti, grande offerta di bevande e dolci. Grande ski & acrobatic show con la Scuola Sci di Corvara–Ladinia, lo snowboard team Pirates Alta Badia, musica dal vivo e trucca bambini. Siete tutti invitati!

Ski Show – 09.03.2015: Fiaccolata, ski show, acrobatic ski show con la Scuola Sci di Corvara-Ladinia, il gruppo Vitamin F e voli di parapendio. Sfida bici-snowboard-sci con grandi atleti. Musica e divertimento in pista con DJ

Sellaronda Skimarathon – 20.03.2015: Sellaronda Skimarathon: gara internazionale di sci alpinismo in notturna intorno al Gruppo del Sella. Itinerario (42 km): Selva Gardena-Corvara-Arabba-Canazei-Selva Gardena. Passaggio a Corvara ore 18.40 ca.

Manifestazioni Estive

Maratona dles Dolomites – 05 Luglio 2015: La granfondo ciclistica che dall'Alta Badia porta sui più bei passi dolomitici è ogni anno tra gli appuntamenti da non perdere per gli appassionati di ciclismo da tutto il mondo .

Sella Ronda Bike Day – 21 Giugno 2015: La famosa Sella Ronda, il giro dei passi attorno al gruppo del Sella, in estate si fa pedalando, su strade senza traffico motorizzato, riservate solo ai ciclisti.

METEO

Contact


CAPTCHA Image
Refresh Image